Project Description

WORKSHOP:

ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE SPORTIVA

WORKSHOP:

ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE SPORTIVA

Iscriviti Subito

Descrizione:

RIMINI 2 FEBBRAIO 2020 @ SALA MEETING HOTEL CARD – FULL IMMERSION
Il Workshop Alimentazione ed Integrazione Sportiva è una giornata dedicata allo stile alimentare dello sportivo ed integrazione, rapportata alle fasi di preparazione fisico atletica Body Building.
Se è vero che l’allenamento fa da padrone sull’innesco della costruzione muscolare, è altrettanto vero che la giusta e meticolosa nutrizione abbinata rende le possibilità di crescita raddoppiate o per lo meno quanto più prossime al massimo delle proprie possibilità.
C’è differenza tra carboidrati, grassi e proteine in termini di effetti metabolici e la strutturazione di un programma alimentare (oltre che di integrazione specifica) per un atleta deve necessariamente tenerne conto, soprattutto nel
Bodybuilding dove si ricerca la massima resa estetica oltre che prestativa.

Quali conoscenze otterrai da questo corso:

  • Spunti ed esempi di gestione nutrizionale e di integrazione nelle varie fasi della preparazione atletica
  • La gestione della peak week
  • Capire il giusto rapporto tra allenamento e nutrizione, in relazione al tipo di substrato energetico
  • Esempi di programmazione nutrizionale in fase di stallo metabolico  
  • Maggiore padronanza nell’utilizzare integrazione pre e post workout

Docenti:

Dott. Guercioni Marco, Dott. Frisoni Nicola

Requisiti di accesso:

Il workshop avrà libero accesso a tutti gli interessati del settore.

Iscriviti Subito

ACCOGLIENZA ore 8,45/9,30

Overview generale su alimentazione ed integrazione nel body building e fitness

ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE (FASE DI BULK)

  • High carbs o high fat, pro e contro
  • Range e periodizzazione dei macronutrienti
  • Timing e frequenza dei pasti in surplus calorico
  • Timing e frequenza di integrazione in surplus calorico
  • Metodiche alimentari in bulk: Linear,Onde,Fasica,Progressiva

ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE (FASE DI CUT)  

  • High carbs o high fat, pro e contro
  • Range e periodizzazione dei macronutrienti
  • Timing e frequenza dei pasti in deficit calorico
  • Timing e frequenza di integrazione in deficit calorico
  • Metodiche alimentari in bulk: Linear,Refeed,Ciclizzata,Alternate day fasting,Reverse

ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE (BODYRECOMP)    

  • Cosa significa e quando si verifica
  • Come approcciarsi nella pratica

CONCETTI SULL’ALLENAMENTO

  • La gestione di Volume, Densità e Intensità in relazione ad una corretta alimentazione e integrazione

CONCLUSIONI ore 18,00

Iscriviti Subito
Corso alimentazione rimini