Quando osservi altri Coach - in palestra o su Instagram - ti capita di immaginarti dall’altra parte, ed essere tu che alleni e porti risultati ai clienti? Allora questo appuntamento fa per te.

Trasforma la tua Passione per lo Sport in un Lavoro - 17 Aprile Ore 21:00 - FitMasterclass - appuntamento Gratuito!

Compila il form qui sopra per partecipare a questo appuntamento e scoprire quali sono i primi passi che devi compiere per trasformare la passione in un lavoro, affermarti nel fitness e diventare anche tu un coach quotato, seguito e rispettato per i risultati che hai ottenuto e che sei riuscito a far ottenere sul campo.

Alcuni argomenti che toccheremo:​

Come passare da ‘pago per allenarmi’ a ‘mi pagano per allenare’.

Impari strategie concrete per passare dall’essere colui che paga per allenarsi a diventare l’allenatore che viene remunerato per trasmettere la propria passione e competenza.

Quali sono i primi passi da compiere (e gli errori da conoscere e non commettere) per costruire una carriera solida.

Approfondiamo le competenze chiave, le certificazioni necessarie e come navigare le sfide iniziali. Inoltre, scopri insight preziosi sugli errori comuni da evitare, offrendoti una panoramica completa sul come muovere i primi passi con sicurezza verso il successo.

Come diventare il coach che, all'entrata in palestra, viene accolto dagli atleti in piedi, e rispettato per i risultati che hai contribuito a raggiungere.

Ti guideremo lungo il percorso formativo per diventare un TOP TRAINER di successo.
Accresci le tue capacità e conoscenze Sportive. Sarai in grado di ampliare i tuoi
orizzonti sulle metodiche e impostazioni di preparazione fisico atletica.

Matteo Picchi: il Relatore.

Figura di spicco nel mondo del fitness. Con oltre 11 anni di esperienza agonistica alle spalle, in questo appuntamento condividerà con te alcune tappe salienti di questo suo percorso, e quali sono stale le cose che lo hanno portato a fare la differenza.

Alcune anticipazioni di quello che è stato il suo percorso: ha gestito un centro sportivo fino al 2016. Poi, un forte cambiamento: vola all’estero. È qui che inizia a rafforzare la sua presenza online.

Non solo: a seguito di questa esperienza avvia una serie di attività nel mondo del fitness. Oggi Matteo Picchi è un esperto di fitness, un personal trainer e un imprenditore… ma soprattutto è sempre quel ragazzo che porta con sé la passione che si è accesa quando tutto ha avuto inizio.

Queste sono alcune delle persone che ho avuto il piacere di formare.

Ho frequentato il corso di primo livello con Corsi Eventi 4 Sport pronto Chiudi, il corso di bodybuilding Fitness, la mia esperienza è positiva, mi sono trovata molto bene sia con il corso che con le spiegazioni degli insegnanti e soprattutto con la mia tutor Melissa che mi ha seguito e mi ha dato sempre tutte le informazioni di cui avevo bisogno.

SARA BERNARDINI
Castiglion Fiorentino (AR)

Grazie alla scuola di Corsi Eventi 4 Sport ho realizzato il sogno che avevo da sempre! Diventare un personal trainer certificato, facendo così diventare la mia passione il mio lavoro. Loro non sono una semplice scuola ma sono una famiglia. Io ho trovato all’interno del team dei docenti e tutor SPETTACOLARI, super preparati, pronti a sostenermi e guidarmi in ogni momento. Non mi sono mai sentita sola.
Consiglio loro a tutti! Numeri uno in assoluto.

ANTONELLA DE DOMENICO
Messina (ME)

Spesso mi viene chiesto quali corsi abbia conseguito per diventare preparatore atletico di natura bodybuilding e non posso che stra-consigliare Corsi Eventi 4 Sport i migliori in Italia, i numeri uno, super qualificati che a me hanno permesso di trasformare la mia passione nel lavoro che amo, ovvero il Coaching Online con il quale lavoro tantissimo e non posso che ringraziarli

RICCARDO CHIAPPINI
Civitanova Marche (CM)

Non sai ancora ‘cosa vuoi fare da grande’?

Nessun problema: se lo Sport è una tua passione, questo appuntamento fa per te.

Le cose che ti vengono spiegate vanno bene in tutti e questi 3 casi:

Vuoi aprire Partiva Iva?

Questo Webinar fa per te.

Vuoi farti assumere in una prestigiosa palestra?

Questo Webinar fa per te.

In futuro ambisci ad aprirti una palestra tutta tua?

Questo Webinar fa per te.

Le informazioni gratuite che apprendi iscrivendoti ti danno l’opportunità di mettere basi solide al tuo percorso curricolare e alla tua carriera come Personal Trainer in palestre, centri fitness, strutture sportive o come libero professionista. 

Anche no!

Questo NON è uno di quegli appuntamenti dove ‘mi iscrivo perchè è gratis, e se non ho nulla di meglio da fare partecipo’. Questo è un appuntamento che impatterà sulla tua vita personale, professionale e sportiva. Si parleranno di cose come e ‘la tua passione per lo Sport’ e ‘il tuo futuro’ (come trasformare la passione in un lavoro). Argomenti importanti. Perciò questo è uno di quegli appuntamenti da fissare sul calendario, recintando quell’ora e mezza con il filo spinato per evitare che qualcuno ti disturbi e si metta di mezzo tra te, i tuoi obiettivi e il tuo futuro. Se ci stai e confermi che sei qui per fare sul serio, sei il Benvenuto. Clicca e iscriviti gratuitamente a questo appuntamento.

SPOILER:
Per i partecipanti è previsto un Regalo

Clicca sul Bottone qui sotto per non perderti il regalo e l’appuntamento del 17 Aprile alle ore 21:00.

Quelli qui sotto sono altri contenuti che ti condividerà Matteo durante questo appuntamento:

C’è posta per te.

Preparare questo evento, che si terrà tra qualche giorno, mi ha portato a ricordare come tutto ha avuto inizio.

E sono le cose che probabilmente stai vivendo tu ora.
Leggi questa lettera e capisci a cosa mi riferisco.

Caro atleta,
Caro aspirante Personal Trainer,

ancora non ci conosciamo, ma se sei arrivato qui e stai leggendo queste parole, sono pronto a scommettere che sia per questo motivo: hai il cuore pulsante per il fitness e il bodybuilding.

E soprattutto se sei giovane, questo significa intravedere già un sentiero che potrebbe condurti a trasformare la tua passione in una professione.

Quando ero io al tuo posto e nella tua situazione, ricordo ancora ciò che mi accendeva all’idea di fare questo lavoro: il desiderio di condividere.

Quando raggiungi un traguardo personale, quando senti i muscoli rispondere al tuo impegno, nasce spontaneo il desiderio di guidare anche gli altri lungo questo percorso.

È una questione di empatia e di realizzazione personale: vedere gli altri raggiungere i loro obiettivi grazie al tuo supporto può essere incredibilmente gratificante.

Un’altra motivazione profonda è stata il costante apprendimento.

Il mondo del fitness e del bodybuilding è dinamico, sempre in evoluzione. C’è sempre una nuova tecnica da esplorare, una nuova ricerca da leggere, un nuovo approccio da testare. Questo implica una crescita continua, non solo fisica ma anche intellettuale e professionale.

L’altra cosa che ricordo, che accendeva il mio fuoco dentro, era la possibilità di fare la differenza nella vita delle persone. Aiutare gli altri a sentirsi meglio nel loro corpo, a superare i propri limiti e a guadagnare fiducia in sé stessi ha avuto un impatto profondo nella mia carriera.

Anche perché, ti confido, il bodybuilding mi ha aiutato anche a superare momenti difficili, e a costruire una versione di me stesso più forte e resiliente. Un’esperienza personale che a distanza di anni si è trasformata in una potente fonte di ispirazione per guidare gli altri.

Perché non si tratta solo di allenare i muscoli, ma di costruire relazioni, di instaurare un dialogo basato su fiducia e rispetto reciproci.

Infine: la flessibilità e l’autonomia che può offrire questa carriera. Da subito le ho trovate stimolanti: poter organizzare la tua giornata, scegliere con chi lavorare, dove e come, ti dà la possibilità di costruire una carriera su misura per te, che rispecchi i tuoi valori e le tue aspirazioni.

Fare il Personal Trainer non è solo ‘ti insegno l’esercizio per fare i muscoli’ (ma se sei qui, sono sicuro che non ti appartiene questa falsa credenza). Essere un Personal Trainer è prima di tutto un modo di essere, uno stile di vita, che ti porta a fare la differenza e ad impattare sia sulla tua vita, che su quella degli altri.

E se percorrerai questa carriera, è questo che ti auguro di ottenere nella tua vita, e di portare in quella degli altri.

Matteo.

Vuoi ascoltare il parere di persone come te?

I Video qui sotto sono le Testimonianze di persone che – proprio come te – erano appassionate di Sport, e che dopo aver seguito i miei consigli sono riuscite a trasformare questa passione in un lavoro.

Apri la chat
Hai bisogno di Assistenza ?
Ciao hai bisogno di assistenza nella scelta del percorso ?
Scrivici qui in chat una fascia oraria in cui vorresti essere contattato.