Se il tuo obiettivo nella vita è quello di lavorare nel settore del Bodybuilding e del Fitness, o comunque nello sport in generale, la prima cosa che devi tenere bene a mente è quella di ottenere una certificazione nazionale per lavorare adeguatamente sul tuo territorio e garantire l’eccellenza nel tuo lavoro.

 

Ma, facciamo un passo indietro.

Sei veramente sicuro che questo sia davvero il lavoro che vuoi fare?

Spesso, specialmente al giorno d’oggi, il lavoro del Personal Trainer viene visto superficialmente dal pubblico esterno. Perchè?

Perchè ad oggi, con l’informazione che “gira” (specialmente nei social), i vari consigli in fatto di dieta, allenamento e integrazione, tutti credono di saperne del mestiere e tutti credono di sapere.. in generale.

 

Niente di più sbagliato!

 

 

 

 

Per diventare professionisti nel settore, occorre studiare, informarsi, condividere con gli altri, scambiare idee, mettere in pratica.. e ancora ripetere ripetere ripetere.

 

Motivo per il quale, viene in soccorso la FORMAZIONE.

 

Formarsi equivale a CRESCERE. La formazione continua è indispensabile per mettere in luce e accrescere le proprie capacità.

 

Come posso fare per iniziare il mio percorso di formazione?

Quali sono le caratteristiche per scegliere il percorso più valido e adatto a me?

 

Iniziare a formarsi, equivale a dire scegliere il meglio per noi stessi.

 

 

 

 

 

Il meglio che possa accrescere le nostre conoscenze e far sì che queste possano essere applicate sul lavoro con il cliente.

Ad oggi, sono molti i corsi formativi che offrono la possibilità di svolgere l’attività del Personal Trainer, ma sono pochi quelli qualitativi …

 

 

Caratteristiche principali da prendere in considerazione:

  • Scegliere un percorso il cui titolo sia riconosciuto a livello Nazionale, meglio ancora se Europeo
  • Scegliere un percorso il cui iter formativo sia ricco di argomenti e contenuti
  • Scegliere un percorso con docenti preparati ed esperti nel settore

 

 

Com’è strutturato il percorso formativo per diventare Personal Trainer?

Se prendiamo in considerazione un buon percorso formativo per diventare un buon PT, bisogna prima di tutto tenere in considerazione che sia organizzato e strutturato seguendo una linea logica.

Gli argomenti devono essere perfettamente in linea con quello che occorre per essere abilitati nel settore. Non occorre approdare in discorsi che fuori escono troppo da quello che è l’obiettivo.

 

Qual’è il nostro obiettivo?

Il nostro obiettivo è solo uno: fornirvi tutta la preparazione necessaria e fondamentale per poter diventare il migliore Personal Trainer.

 

Vuoi ricevere maggiori dettagli e iniziare anche tu a rendere la tua formazione eccellente nel mondo del Bodybuilding?

 

Dai un’occhiata

😊