Personal Trainer, come ti chiami e di cosa ti occupi?

Mi chiamo Alessandro Morra e sono un massofisioterapista e preparatore atletico Natural Bodybuilding formatosi grazie all’ente CorsiEventi4Sport.

Qual’è stata la tua formazione per diventare Personal Trainer?

Ho partecipato ad alcuni dei loro primi corsi in questo settore e sono rimasto colpito dalla loro professionalità, educazione e coinvolgimento di noi corsisti.

Ho avuto la grande fortuna e piacere di poter lavorare a stretto contatto con i fondatori di Corsi Eventi 4 Sport: Marco Zampolini, Lorenzo Brunelli e Giulia Costarelli, che mi hanno insegnato molto di questo lavoro, potendo migliorarmi giorno per giorno.

 

Quando hai capito che il Bodybuilding era la tua passione?

Premetto che sono sempre stato un ragazzo molto sportivo, 15 anni di karate, di cui la maggior parte a livello agonistico nazionale e vari altri, in cui mi sono dilettato per piacere e passione nel corso degli anni.

Da circa 4 anni mi sono avvicinato al mondo della palestra e del Bodybuilding in modo particolare, prima da autodidatta e poi, informandomi sempre più, attraverso una maggiore consapevolezza e conoscenza dell’ambito, seguito da un paio di coach, di cui uno e attuale è proprio Lorenzo Brunelli.

 

L’attività Sportiva ha influenzato la tua scelta lavorativa? E perchè?

Questa mia passione per lo sport sicuramente ha influenzato la mia scelta lavorativa: il voler far stare bene le persone e far vedere loro quanto esso sia di FONDAMENTALE IMPORTANZA per la nostra SALUTE FISICA E MENTALE, soprattutto in un periodo come questo in cui siamo limitati su molti fronti.

Quindi non c’è una data, un giorno preciso in cui lo abbia capito, ma è cresciuta dentro di me giorno per giorno questo desiderio e voglia di “fare del bene”.

 

Cosa ti ha spinto a prendere questa decisione di iniziare a FORMARTI per svolgere il lavoro di Personal Trainer?

Forse all’inizio non ero completamente cosciente di ciò che sarei voluto diventare, ma il tempo mi ha aiutato a capirlo ed ora i miei obiettivi sono ben stampati nella mia mente e li raggiungerò ad ogni costo.
Posso sicuramente dire che il mio obiettivo fosse quello di rendere più consapevoli le persone delle loro potenzialità, di far loro vivere una vita più sana e in salute, essere per loro una guida per la creazione di un migliore stile di vita su tutti i fronti (alimentare, sportivo, posturale e mentale).

 

Perchè hai scelto la formazione di CORSI EVENTI 4 SPORT Ale e quali titoli hai acquisito con loro?

Ho trovato questo mio obiettivo primordiale nel loro metodo di insegnamento, non solo basato su numeri, formule, esercizi e tabelle, ma l’impatto emotivo ed empatico che ogni PT dovrebbe riuscire ad avere con i suoi clienti.
Quindi non posso che essere soddisfatto dei corsi di formazione che fin’ora ho svolto con loro.

Sono intenzionato a farne molti molti altri con Corsi Eventi 4 Sport, soprattutto perché sono un gruppo molto affiatato, in continua formazione e vera voglia di trasmettere ciò che sanno, nella maniera più umana possibile.

Mi sono Diplomato Operatore Bodybuilding e Fitness e Preparatore Atletico riconosciuto a livello Nazionale ed Europeo (riconosciuto dal CONI e SNAQ).

 

Consiglieresti la formazione sportiva di Corsi Eventi 4 Sport?

Se dovessi consigliare un corso di formazione valido e completo ad un appassionato di Natural Bodybuilding, sicuramente farei il nome di Corsi Eventi 4 Sport.

Non credo ci possano essere altre parole per descriverli, se non che ringraziarli per la formazione che stanno portando in Italia:

qualità e professionalità.. NUMERI UNO!

 

 

 

Scopri i nostri corsi di formazione

Scopri i Nostri Corsi